Come arrivare
Il Museo ha sede a Piadena, nella piazza principale della cittadina.
In treno: Piadena è ben servita dalle linee ferroviarie. Dalla stazione di Piadena passano infatti i treni della linea Milano – Cremona – Mantova e quelli della linea Brescia – Parma.
In automobile: Piadena si trova lungo la Strada Statale n. 10 Padana Inferiore nel tratto tra Cremona e Mantova. È raggiungibile anche dalla Strada Statale n. 343 Asolana e da Parma attraverso Colorno e Casalmaggiore. Le uscite autostradali più vicine sono Cremona sull’A21, Parma sulla A1, Mantova Sud sulla A22 e Brescia Est sulla A4.
Parcheggiare l'automobile
Il proprio automezzo si può agilmente parcheggiare in aree limitrofe al Museo:
Piazza Garibaldi (disco orario max 2h)
Via della Libertà (disco orario max 2h)
Attenzione: Il parcheggio a Piadena di martedì può essere reso difficoltoso dalla presenza del mercato settimanale.
Ufficio Biglietteria
L’Ufficio Biglietteria si trova al pian terreno ed è accessibile direttamente dalla piazza.
Servizio audioguide
Il museo è dotato di audioguide con audio in italiano, inglese, tedesco e francese.
Inoltre è disponibile l'utilizzo di audioguide con cavo a induzione compatibile con ogni apparecchio acustico, sistema appositamente ideato per migliorare la qualità dell’ascolto da parte degli ipoudenti.
Guardaroba
Wifi
Il museo è coperto da un servizio WiFi pubblico che consente di scaricare contenuti durante la visita.
Fotografie
Sono consentite fotografie standard, fotografie digitali, video o filmati purché senza l'uso di flash o di altri corpi illuminanti e solo a fini non commerciali e per uso personale. La distribuzione e pubblicazione delle immagini ottenute con i mezzi sopra descritti è vietata. Oltre alle cartoline con oggetti del Museo in vendita presso il bookshop, è possibile acquistare fotografie delle opere, facendo regolare richiesta presso l'Archivio Fotografico del Museo.Le richieste sono da inviare via posta all'attenzione del Conservatore del Museo Archeologico Platina. Si fa presente che per il materiale archeologico si deve richiedere preventivamente l’autorizzazione alla Soprintendenza Archeologica della Lombardia.